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Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.sergionesci.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali e il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 

1. Oggetto


1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.sergionesci.it

 

2. Soggetti

 

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta individuale Sergio Nesci con sede in via Margutta 18 A Roma e sede fiscale in viale Lido dei Pioppi 12 01037 Ronciglione, P.IVA 08880800589 (d’ora in avanti Sergio Nesci).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci via mail al seguente indirizzo: nesci@sergionesci.it
oppure per posta al seguente indirizzo: via Margutta 18 A Roma 00187- Italia.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.sergionesci.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.rotasrl.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.sergionesci.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul www.sergionesci.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. Vendite attraverso il servizio di e-commerce

 

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato fra te, il Cliente, e Sergio Nesci, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

3.4 Nonostante Sergio Nesci adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.7 Concluso il contratto, all’arrivo del pagamento, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

 

4. Evasione dell'ordine

 

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.3 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto. 
Inoltre, nonostante i nostri sforzi, a volte può accadere che i prezzi dei prodotti sul nostro sito siano indicati erroneamente. In ogni caso, verificheremo il giusto prezzo dei nostri prodotti durante l'evasione dell'ordine prima della spedizione. Nel caso in cui il prezzo indicato sul sito sia inferiore al prezzo di vendita effettivo a causa di sviste o altri errori, ci metteremo in contatto con voi per verificare se desiderate ancora effettuare l'acquisto al giusto prezzo. In caso di rifiuto, non saremo in grado di procedere con l'ordine. Se il giusto prezzo di un articolo è inferiore a quello indicato sul sito, ti addebiteremo solo il giusto prezzo inferiore e ti invieremo il prodotto. 

4.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo. 

 

5. Prezzi di vendita

 

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell'Ordine sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro. La validità dei prezzi esposti è sempre e solo quella indicata sul Sito al momento dell'invio via Internet dell'Ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono subire variazioni senza obbligo di preavviso. Verifica quindi il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti sono spediti direttamente dall'Italia. I prezzi dei Prodotti e i costi di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell'Ordine non includono eventuali dazi e/o tasse doganali in caso di spedizione in paesi non appartenenti all'Unione Europea o in paesi in cui la legislazione vigente richiede tasse di importazione.

5.3 Tali costi (dazi doganali e/o tasse di importazione) sono esclusivamente a carico del Cliente e devono essere pagati da quest'ultimo al momento della consegna dei Prodotti. Rota non è assolutamente responsabile di tali costi e non accetta alcun reclamo o contestazione da parte del Cliente a tale riguardo.

 

6. Modalità di pagamento

 

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, potrai utilizzare una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine del sito www.sergionesci.it e che di seguito vengono riepilogate.


6.1 Carte di credito e carte prepagate. 
Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine. 
Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’Ordine. Al momento dell’addebito Sergio Nesci spedirà i prodotti acquistati.

Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.


6.2 Paypal
Se disponi di un account Paypal, Sergio Nesci ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com. 

In nessun momento della procedura di acquisto Sergio Nesci è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

7. Spedizione e consegna dei prodotti

 

7.1 Ogni spedizione contiene:
i/il prodotti/o ordinati/o;
il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
eventuale materiale informativo e di marketing;

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore avviene al domicilio del Cliente.

7.3 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e paesi serviti. 

7.4 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

7.5 Tempi di consegna della merce:: fino a 7 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.


7.6 I capi acquistati nel mese di agosto saranno consegnati a partire dal 10 settembre.

 

8. Diritto di reso

 

8.1 Ai fini di esercizio del diritto, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se: 
i beni sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità che il venditore ha già presentato al consumatore in campionatura o modello; 
i prodotti sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore, conformemente a quanto presentatogli in sede di acquisto, se portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto, accettato da quest’ultimo anche per fatti concludenti.
il prodotto presenta le caratteristiche abitualmente presenti per beni dello stesso tipo;
i beni presentano le qualità che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni fatte al riguardo dal venditore con mezzi pubblicitari, sponsor e modulistica informativa, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, anche in particolare sull’etichettatura;

8.2 Non rientrano nel concetto di “vizi di conformità” i seguenti difetti:
● preferenze di comfort personali nella vestibilità;
● danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del cliente;
● usura;
● perdita di bottoni di chiusura;
● rottura di cerniere durante l’utilizzo che siano causate da inceppamento meccanico;

8.3 Il diritto di recesso è di 7 giorni ed è valido solo per i prodotti non indossati. Tutti i costi della spedizione di ritorno saranno a carico dell'acquirente e detratti dal suo rimborso (dazi doganali, IVA e qualsiasi tipo di tassa inclusa, se presente, saranno detratti dal rimborso). 
SOLO well'UE i resi sono gratuiti.

8.4 Il diritto di reso e il diritto di rimborso saranno possibili solo ed esclusivamente nel caso in cui i pantaloni consegnati al compratore abbiano un grave difetto e che questo difetto sia comunicato direttamente alla Rota come stabilito nelle condizioni di vendita.

8.5 Prima di procedere alla spedizione del reso il compratore deve ricevere conferma scritta da parte di Sergio Nesci.
Copia di tale dichiarazione andrà inserita obbligatoriamente all'interno del pacco.
Il capo deve essere spedito nell'imballaggio originale e con tutto il materiale presente al momento della spedizione da parte di Sergio Nesci.
Solo dopo aver ricevuto conferma scritta ed istruzioni sulle modalità di spedizione da parte di Sergio Nesci il compratore potrà effettuare il reso.

8.6 Per poter usufruire del diritto di reso, il consumatore deve dare prova di consegna dello stesso da parte della società all’uopo conservando la fattura di acquisto, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito) e la data della consegna. 

8.7 In caso di difetto di conformità accertato e rientrante nella definizione di esso come data al comma 2, l'acquirente potrà chiedere in conformità all’art. 130 del Codice del Consumo, alternativamente, senza mai sostenere spese ulteriori la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Sergio Nesci eccessivamente onerosa.

8.8 Inoltrata la richiesta, il Venditore darà risposta al consumatore entro sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento, indicando la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.

8.9 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, che entro i successivi sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento, indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.

8.10 Se il Venditore accetta la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso a fronte del totale rimborso della somma versata, per il riaccredito della quale il consumatore indicherà le modalità operative. 

 

9. Beni difettosi

9.1 Per garantire un elevato servizio, Sergio Nesci prevede la possibilità del rimborso, qualora il capo confezionato presenti gravi imperfezioni strutturali, o danni provocati durante la produzione. Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:


1. Inviare una mail con la copia della conferma dell'ordine e una descrizione del motivo della contestazione all'indirizzo nesci@sergionesci.it allegando foto dettagliate del capo e del danno in modo che sia chiaramente visibile il difetto. Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti Sergio Nesci, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.


2. Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti Rota, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.


3. Il capo da rendere deve essere inscatolato nell'imballo originale fornito da Sergio Nesci insieme alla conferma ricevuta via mail di reso del prodotto difettoso. La spedizione sarà fatta a spese della Sergio Nesci che manderà le istruzioni via mail su come procedere al reso e invierà direttamente un corriere a ritirare il pacco. È vietato spedire il capo senza aver prima avuto conferma da Sergio Nesci e aver seguito le sue istruzioni in merito alla spedizione.


4.Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.

 

9.2 Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rispedita al mittente senza l'emissione di alcun rimborso.

L'oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme al Modulo di Reso approvato.

Saranno accettati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati. Rota si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento. Non saranno accettati capi che siano stati modificati in alcun modo.

In caso di reso per capo difettoso (dopo nostra verifica e conferma di poter procedere al reso) il costo della spedizione del capo difettoso sarà a carico di Sergio Nesci.

Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l'acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell'intero importo.


10. Contatti


Per qualsiasi richiesta di informazione, il team di Sergio Nesci è a disposizione e può essere contattato alla seguente email: nesci@sergionesci.it, oppure al seguente indirizzo Via Margutta 18 A, Roma 00187.


11. Privacy


Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.


12. Comunicazioni al cliente


Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notifiche, notifiche, informazioni, dichiarazioni e, in ogni caso, tutta la documentazione relativa alle operazioni effettuate, riferite all'acquisto dei Prodotti, saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con la possibilità di scaricare le informazioni sui supporti durevoli con le modalità, e nei limiti, richiesti dal sito.



13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

 

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.sergionesci.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

 


14. Modifica e aggiornamento

 

Il Venditore può apportare in qualsiasi momento modifiche o modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Pertanto, chiederemo al cliente di accettare solo le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell'acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.sergionesci.it e in relazione agli ordini di acquisto inoltrati successivamente a tale data.

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